Svegliarsi insieme dopo la prima notte d’amore non è sempre facile. Nell’anima, imbarazzo e curiosità, sorpresa e imbarazzo, molte questioni implicite che entusiasmano o spaventosi sono affollati nella mia testa … Secondo il sociologo Jean-Clud Kaufman, è stata questa prima mattinata che ha iniziato a disegnare di più a disegnare di più chiaramente la continuazione della storia appena avanzata di due.
Psicologie: Qual è il “momento della verità” della prima mattina?
Jean-Claude Kaufman: Quando gli impulsi emotivi si sono attenuati e l’eccitazione si è attenuata, iniziamo a scoprire un’altra persona per noi stessi, per riconoscerlo senza abbellimento e pretesa. Questo è un momento estremamente favorevole per guardarsi intorno e più accuratamente
per vedere la situazione. In questo momento, una parte di una persona sperimenta l’evento che non pone domande, ma l’altra nota e mette in memoria tutti i dettagli che si riveleranno decisivi per continuare la storia. Chi si alzerà per primo? Decideremo di stare nudo dal letto? Di cosa parleremo? Le pause infinite sono piene di parole o baci banali ..
Tutti i nostri cinque sentimenti sono in allerta. La coscienza scansiona e pesa piacevole e non molto sorprese: “Sono contento, ma questo non lo è. Mi sono abituato a una colazione completa e ingoia il caffè in movimento “,” Mi piace la semplicità e la naturalezza, e il suo bagno è maledetto con tutti i tipi di cosmetici … “Succede anche che il bucato di un partner che era così così Preoccupato per come appare, risulta non troppo fresco.
Ma non più del mattino, ci dice l’uno dell’altro la prima sera trascorsa insieme? Dopotutto, se passa male, la prima mattina non sarà affatto!
Ovviamente! Ma la sera, di regola, va come in un sogno: in previsione del prossimo, cerchiamo di corrispondere al nostro partner, vogliamo essere in cima, essere aperti, pronti a percepire le sue caratteristiche … il momento del momento Il risveglio, al contrario, ci riporta a noi stessi. Una nuova identificazione si verifica quando ci correggiamo con un’altra persona, le sue abitudini, il ritmo, con i dettagli della sua vita quotidiana … è tutto così compatibile con il nostro “io”? Naturalmente, l’atmosfera festosa e festiva della prima sera non dà la possibilità di trovare la risposta a questa domanda.
Dici che una delle prove più delicate è un viaggio in bagno. Perché siamo così timidi per questo?
Quando si risveglia, la parte superiore prende la timidezza. I partner si sentivano semplicemente parenti infinitamente quando non c’era nulla da nascondere l’uno dall’altro, e improvvisamente, in un istante, uno sguardo a se stessi non poteva resistere alle critiche, mentre faceva il desiderio di andare in pensione.
Torniamo alla realtà del nostro corpo con tutti i suoi bisogni. In quel momento, il nostro “io” si sposta bruscamente da un partner, sentiamo chiaramente il confine del nostro spazio intimo. È molto più facile per noi andare in bagno se il partner sta ancora dormendo. Ma se entrambi ti sono svegliati, devi scegliere le tue tattiche, ricorrere a trucchi e trucchi per uscire da una posizione difficile. A volte si trasforma in un vero test. Alcuni scelgono l’opzione più radicale: per sopportare e rimandare!
Leave a Reply